Imperium Galactica II

Guida ufficiale

Tutte le informazioni che troverete qui e nelle sezioni delle razze sono prese dalla guida ufficiale del gioco.

Partita di campagna
Le partite di campagna sono scenari di conquista galattica che hanno una propria storia.
Potete scegliere di essere il capo di una delle tre razze proposte, ciascuna delle quali ha proprie caratteristiche, tecnologie e una trama diversa.
Le varie missioni casuali con alternative di scelta permettono di seguire strade differenti per giungere alla conclusione dello scenario.
Le razze tra cui potete scegliere nelle partite di campagna sono le seguenti:
Solariani, Shinari e Kra 'Hen.
Dopo aver deciso la razza con cui giocare, dovete indicare il livello di difficoltà.
Facile
Per i principianti e per tutti coloro che amano rubare caramelle ai bambini.
Il livello facile è il modo migliore per imparare a giocare a Imperium Galactica 2.
Gli attacchi nemici sono meno frequenti e distruttivi rispetto ai livelli più difficili, lasciandovi così più tempo per potenziare le vostre armate e pianificare le strategie.
Normale
Per chi ama la sfida, ma non ci tiene a perdere i capelli, il sonno o la salute.
Uno stratega di buona qualità dovrebbe trovare impegnativo, ma non impossibile, portare a termine una partita a questo livello.
Difficile
Per masochisti o persone dall'abilità strategica degna di Montgomery, Wellington o Napoleone.
In pratica, dovrete essere sempre all'erta e aver affinato al massimo le vostre capacità per riuscire a completare una partita a questo livello.

Se avete il gioco leggete questo consiglio, a me è stato utile:

Non fatelo!

ECCO ALCUNI ERRORI CHE È MEGLIO EVITARE.
• All'inizio del gioco dovete stare attenti a quanto spendete. Costruendo navi o edifici inutili, sprecherete soldi preziosi.
• Non modificate il livello di tassazione, né le impostazioni della costruzione automatica, né tantomeno la sua priorità nelle prime fasi del gioco: sarebbe controproducente.
• All'inizio non c'è bisogno di produrre carri armati, in quanto essi entrano in gioco solo quando avrete scoperto una razza aliena e vorrete attaccarla.
• Se incontrate una razza nemica, non attaccatela senza prima aver controllato se avete una ragionevole speranza di vittoria.
Per farlo, mettete in orbita alcuni satelliti attorno ai suoi pianeti, oppure cliccate sulle sue navi che sono visibili dai vostri radar.


Repubblica shinari

Gli Shinari vengono istruiti alle arti della negoziazione e del baratto già in tenera età e, di conseguenza, vantano eccellenti diplomatici e mercanti. Sono fermamente convinti che la conoscenza sia la fonte del potere e possiedono una vasta rete di agenti allo scopo di ottenere il maggior quantitativo di informazioni possibile. A causa della loro propensione al commercio, alla diplomazia e allo spionaggio, il loro potenziale militare non è all'altezza delle altre razze: preferiscono dirimere le questioni sfruttando la via diplomatica. Quando questo non è possibile, i loro agenti non hanno remore a ricorrere al sabotaggio per raggiungere gli obiettivi prefissati. Gli Shinari sono una razza adatta a giocatori esperti, visto che richiedono una condotta più strategica che orientata allo scontro militare.

Vantaggi rispetto alle altre razze:
• I ricavi dei commerci sono doppi rispetto alle altre razze; le loro spie hanno doppie probabilità di successo nelle missioni che vengono loro affidate.
Svantaggi: Relativamente deboli dal punto di vista militare.

Federazione solariana

I Solariani, discendenti degli umani, sono una razza evolutasi in modo equilibrato e tecnologicamente avanzata, con formidabili navi spaziali e avanzatissime capacità di ricerca.
I Solariani dispongono, inoltre, di una discreta attitudine alle attività diplomatiche e di spionaggio, mentre in altri campi non si discostano dalla media. Sono un'ottima razza per giocatori di medio livello.
Vantaggi rispetto alle altre razze: Ricerca più veloce e più economica del 30%.

KRA 'HEN

I Kra 'Hen sono una razza brutale e dedita alla guerra, proveniente da un'altra galassia. La loro società è una severa e complessa gerarchia, dominata da un'entità spirituale chiamata Imperatore-Dio, che non tollera affatto che i propri sudditi falliscano nell'eseguire i compiti loro assegnati. Le loro potenti forze armate sono guidate dall'Imperatore (voi) e l'obiettivo che si prefiggono è di porre l'intera galassia sotto il proprio spietato dominio. La loro strategia consiste nel muoversi in massa, come cavallette, all'interno di un'area, per poi rimanervi nascosti fin quando l'Imperatore-Dio non ordina di attaccare. A causa della loro natura, sono incapaci di usare la diplomazia, lo spionaggio o di commerciare. I Kra 'Hen sono una razza adatta a un giocatore principiante o se vi piacciono le distruzioni di massa.
Vantaggi rispetto alle altre razze:
• Sono in grado di produrre carri armati, navi e basi spaziali a un costo inferiore
del 30% rispetto alle altre razze.
Svantaggi:
• Sono incapaci di usare la diplomazia, lo spionaggio e di commerciare.